Green Pass

Dal prossimo 6 agosto il Green Pass è obbligatorio dai 12 anni in su e ti sarà richiesto per sederti al chiuso in bar e ristoranti, per partecipare agli eventi, entrare in cinema, palestre, musei, stadi.
Tra le diverse opzioni di validità previste, Green Pass come ottenerlo con tampone al Cems?Otterrai la Certificazione verde Covid-19, più nota come Green Pass, con un tampone negativo svolto 48 ore prima dell’evento che desideri affrontare (mostra, cena, matrimonio, viaggio, etc.). La validità del Green pass è per 48 ore.

Come scaricare il Green Pass?

Dopo aver eseguito il tampone al Cems, il paziente riceverà un messaggio sul numero di cellulare o via mail oppure una notifica sulle app IO o app Immuni con le istruzioni per scaricare il Green Pass.

Chi emette il Green Pass?

Il Green Pass è una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un QR code e un sigillo elettronico qualificato che viene rilasciato soltanto dal sito del Ministero della Salute.

Oltre che con tampone negativo, come ottenere il Green Pass?

Si ha diritto al Green Pass dopo almeno la prima dose del vaccino contro il Covid-19 (validità 9 mesi) o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi).

Medico di base, pediatra e farmacista possono scaricare per te il Green Pass

Se non sei particolarmente digital, puoi rivolgerti al medico di medicina generale, al pediatra di libera scelta e al farmacista, che potranno recuperare per te il Green Pass e consegnartelo in formato digitale o cartaceo. Serviranno il codice fiscale e i dati della Tessera sanitaria della persona titolare del pass. Il Green pass sarà consegnata in formato cartaceo o digitale.

Maggiori informazioni sul sito del Ministero della Salute.