Rossella Campigotto

La dottoressa Rossella Campigotto è Psicologa, Psicoterapeuta, Esperta in Sessuologia, Formatrice.

Si è laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Parma ed è regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia con n. 03/10714.

Dopo la laurea, ha insegnato Psicologia Generale all’Università degli Studi di Brescia, sede di Mantova, al Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche in veste di assistente.

E’ stata formatrice in corsi ECM accreditati dal Ministero della Salute ed ha tenuto corsi di aggiornamento per educatori ed insegnanti. Ha inoltre insegnato Psicologia e Pedagogia al terzo, quarto e quinto anno della scuola superiore di dirigente di comunità.

Come Psicologa ha svolto attività di ricerca in merito al tema del burnout e dello stress sul lavoro.

Da anni, presso alcune scuole della provincia di Mantova, si occupa di problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza.

Dal 2005 al 2012 è Psicologa presso l’U. O. di Urologia dell’Azienda Ospedaliera “Carlo Poma” di Mantova.

Dal 2009 al 2011 è stata coterapeuta al fianco del Prof. Giorgio Nardone presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica di Arezzo.

Applica, nel poliambulatorio Astro Salute, di cui è Direttore Sviluppo, e nei propri studi di Cremona, Brescia e Verona, la Psicoterapia Breve Strategica creata dal Prof. Giorgio Nardone e definita come “L’Arte di risolvere complicati problemi mediante soluzioni “apparentemente” semplici” (G. Nardone).