Punto Prelievi

Presso la struttura e’ presente un punto prelievi e centro analisi cliniche per l’esecuzione di analisi del sangue, analisi delle urine, spermiogramma, analisi delle feci, tamponi vaginali e cervicali, droghe d’abuso.

Il tempo medio di attesa per effettuare gli esami (accettazione, prelievo e dimissione) è di 5 – 15 minuti; il tempo medio di consegna del referto è di 1/2 giorni fatta eccezione per gli esami che richiedono tempi tecnici superiori.

Il cliente puo’ accedere al laboratorio in regime di libero accesso dal lunedi’ al sabato. Per effettuare gli esami non è necessaria alcuna prenotazione e nessuna richiesta medica.
Oltre ai piu’ comuni profili di medicina generale, il laboratorio di appoggio alla struttura esegue anche test di biologia molecolare grazie alla collaborazione con strutture specializzate operanti sul territorio.

Particolare attenzione viene posta ai test allergologici per gli alimenti e gli inalanti; vengono eseguiti test per le intolleranze agli alimenti, ai conservanti/additivi alimentari, ai farmaci, muffe, cosmetici, coloranti.

Nell’ottica dei percorsi diagnostici e terapeutici di equipe vengono proposti dei semplici check-up e dei pannelli o profili d’esami per fare prevenzione sia per l’uomo che per la donna.
Il percorso d’equipe piu’ apprezzato riguarda la sindrome del colon irritabile e la sindrome fibromialgica.

VALUTAZIONE DELLA QUALITA’
Il Punto Prelievi al fine di migliorare costantemente la qualita’ dei servizi offerti e in particolare delle analisi chimico-cliniche eseguite partecipa ogni anno al programma di VEQ RANDOX (programma di valutazione esterna della qualità Federlab).

Maggiori informazioni su Bio Research